Abitudini che scatenano la Disfunzione Erettile:
1- Una cattiva alimentazione 

È piuttosto semplice da capire. L’alimentazione è importante per vari aspetti della vita tra cui, ovviamente, la salute. In questo rientrano anche i problemi di erezione e la loro prevenzione.

Mangiare cibi scadenti provoca erezioni scadenti.

Se si verifica un indebolimento delle erezioni, dopo averne avute di forti e potenti, ti consiglio vivamente di rivedere le tue abitudini alimentari.

La buona notizia è che non è così difficile come sembra. Si tratta di un’abitudine che si può cambiare abbastanza facilmente e rapidamente, ma naturalmente solo se lo si vuole veramente.

Tuttavia, la maggior parte dei ragazzi non è convinta che in realtà un’alimentazione corretta può davvero fare la differenza per quanto riguarda la disfunzione erettile. Anzi, c’è da dire che spesso si abbuffano di cioccolato per rimediare alla mancanza di una donna… Questo alimento può effettivamente aiutare le loro erezioni… ma non esagerando!

Facendo così scatenano l’effetto contrario. Troppi “cibi spazzatura” fanno male e, in realtà, dovrebbero essere parte di sfizi che ci si tolgono ogni tanto (e basta!). Abbuffandosi di questi alimenti non si rendono conto che…

Stanno gettando i semi per l’apparizione della disfunzione erettile… che cresceranno e si  svilupperanno al fine di diventare un reale problema anche troppo grande per loro, anche solo per pensarci e cominciare a prendere appunti sul da farsi.

Tuttavia, anche se era già stato detto loro che l’eccesso di zuccheri ed altri cibi come pane, pasta e riso sono  combustibili per l’apparizione della disfunzione erettile hanno continuato ad abusarne! (Non ti sto dicendo di non mangiarli… ma solamente di non esagerare come fanno alcuni uomini!)

Se avessero ascoltato questi buoni consigli sarebbero stati in grado di fare delle piccole e semplici modifiche nella propria alimentazione, per non influenzare la propria vita sessuale con effetti drammatici…

Ma parliamo anche di altri cibi…

Si potrebbe pensare che il pane, il riso e la pasta non sono altro che alimenti sani ed in effetti non possiamo di certo dire il contrario.

Il problema reale di questi cibi è che, quando le loro proteine si mescolano con il biossido di cloro (utilizzato per sbiancare la farina contenuta in essi), diventano un qualcosa di dannoso anche per noi. La sostanza che si crea distrugge le cellule beta del pancreas che producono insulina. Questo non ti pare un problema? Perciò un consumo assiduo ed eccessivo di pane, pasta e riso può portare ad un esubero per quanto riguarda i livelli di glicemia.

Gli uomini che soffrono di diabete, colesterolo alto e pressione alta sono molto più propensi ad affrontare la disfunzione erettile, a causa di danni ai nervi ed alle arterie che si presentano non abbastanza aperte al fine di trasportare il sangue necessario per mantenere un’erezione.

Ma parliamo dei latticini…

Essi sono alimenti che contengono grassi saturi. Non si tratta solo di burro ed altri derivati del latte ma anche di altri cibi confezionati che contengono grassi idrogenati, come ad esempio i biscotti, i cracker, le patatine, le ciambelle… Cosa fanno questi alimenti? Consumati in quantità eccessiva, oltre ad aumentare i livelli di colesterolo nel sangue… renderanno il tuo pene molle e flaccido!

Lo stesso vale per l’uso di zucchero in quantità industriale che, in più, provoca picchi e ricadute a livello emotivo!

Allora cosa bisogna fare? Usare l’intelligenza! Questa è la risposta esatta!

Si può letteralmente mangiare tutto ciò che si vuole. Può anche essere divertente! Ma bisogna ricordarsi di variare e non esagerare.

Per questo motivo, non ho intenzione di raccomandarti di mangiare uno o più specifici alimenti o di  non mangiarne altri.

Per ora, il mio suggerimento è solo quello di resistere alle voglie ed evitare di mangiare alimenti scadenti. Per il resto è importante variare e mangiare un po’ di tutto!

Se riesci ad essere onesto con te stesso riuscirai ad accorgerti che, mangiare troppo o mangiare “cibi spazzatura”, è praticamente simile a qualsiasi tipo di dipendenza…

… Un po’ come un fumatore desidera una sigaretta.

In più si può dire che non hai nemmeno bisogno di diventare grasso! Si tratta solo di una voglia di soddisfare la tua acquolina in bocca alla vista di qualcosa di delizioso.

Il più delle volte magari non hai neanche fame… Non è vero?

Se riesci ad ammettere tutto questo, probabilmente sai che effettivamente puoi fare qualcosa per cambiare la situazione e per liberare la tua vita sessuale dal fantasma di una futura o imminente disfunzione erettile.

Infatti c’è qualcosa che puoi fare:

CAMBIARE LE TUE ABITUDINI ALIMENTARI!

Riflettici e comincia subito!

Nella prossima lezione parleremo di un’altra abitudine di base che alimentano il focolare della disfunzione erettile…

Tutto per rendere la tua vita sessuale libera dai problemi di erezione… Non è vero?

A presto!