Abitudini che scatenano la Disfunzione Erettile:
3. Mancanza di esercizio fisico! 

Non c’è molto su cui riflettere.

Già l’atto di uscire in sé e fare qualcosa che ti faccia fare un po’ di movimento, farà funzionare meglio il tuo cuore, di conseguenza migliorerà la circolazione di ossigeno e sangue in tutto il corpo (compreso il pene) e ti sentirai diverso, rinato, attivo.

Questo ti aiuterà inoltre a passare il tuo tempo… Perciò ne avrai meno per trangugiare alimenti scadenti, per fumare e bere alcolici… Come diminuiranno queste cose (ed aumenterà il movimento nella tua vita), aumenterà l’erezione, e viceversa.

Se non altro, iniziare a camminare una ventina di minuti minimo al giorno non ti farà che bene! Puoi farlo anche a casa, al lavoro… Un po’ di musica e via. Magari evita l’ascensore, lascia la macchina in un parcheggio lontano dal posto di lavoro. Tutte piccole cose che cambiano la vita.

Se vuoi fare uno sport, ti consiglio un corso di arti marziali. È un allenamento completo per mente e corpo (ed affascina le donne!).

Ora, se questa non sembra proprio essere la tua passione, ti esorto a ripensarci, perché ha molti vantaggi per un ragazzo che soffre di disfunzione erettile. Vediamone qualcuno:

  • Ti basterà praticare uno di questi corsi un paio di volte alla settimana. Questo ritmo è più che sufficiente per entrare nel gruppo, imparare le basi e non solo, e cominciare a sentire i benefici dell’esercizio fisico al fine di riguadagnare l’erezione che vorresti;
  • Si tratta di discipline che potranno donarti fiducia in tutti i settori della tua vita (compreso quello sessuale);
  • Ti costringono ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza del corpo. (Quindi ti aiutano a “controllarti”.).

…E questo è solo per citare alcuni vantaggi… Ma ce ne sono molti altri che potrai scoprire con la pratica di queste discipline.

Immagina di camminare in giro sapendo di avere alcune competenze di base di autodifesa. La sensazione di essere un vero uomo cresce a vista d’occhio dentro e fuori di te? Sì, sarà proprio così.

Naturalmente non sto dicendo che devi uscire e fare a botte con il primo che incontri! Mi riferisco alla crescita del maschio Alpha (quello che piace alle donne) e ti permetterà di apparire come tale ed anche come un uomo fisicamente forte (anche questo piace molto alle donne).

Ogni arte marziale potrà aiutarti. Basta essere di mentalità aperta e provare!

Tuttavia, se desideri qualcosa di meno “combattivo” rispetto alle arti marziali, potresti provare a partire con Yoga o Pilates. Entrambi sono utili perché, come un arte marziale, aumentano allenano corpo e mente. Ma naturalmente non hanno lo stesso effetto sulle donne e probabilmente ti sembreranno meno “virili”.

La scelta è tua, ma sappi che in ogni caso, anche allenare la tua mente, è un fattore che contribuisce alla distruzione della disfunzione erettile…

Sono discipline che ti aiutano a conoscere te stesso. La mancanza di conoscenza su quello che sei e che fai  (come ad esempio quando tenti di ottenere e/o mantenere un’erezione) non è un qualcosa che si acquisisce con una spiegazione a voce. Ma solo, appunto, conoscendo se stessi ed il proprio corpo.

Scegli una di queste discipline e non condurre una vita troppo sedentaria! Inizia a camminare ed a tenere gli occhi aperti alla ricerca di un corso che fa per te.

Nella prossima lezione parleremo di un’altra abitudine che può scatenare la disfunzione erettile (l’ultima!)…

Faresti di tutto per rendere la tua vita sessuale libera dai problemi di erezione… Non è vero?

A presto!