Il dolore al pene: ecco i motivi

Ti è mai capitato di provare strane sensazioni fastidiose nell’area genitale? Sentire dolore nella zona del pene può capitare e spesso spaventa anche gli uomini più impavidi. Per essere meno preoccupati è importante essere consapevoli dei motivi. Scopriamo insieme cosa succede in questi casi e perché si presentano questi strani fastidi.

Ogni cosa ha sempre una motivazione di fondo ma, per capire, bisogna sempre partire dagli inizi. Perciò come si presenta questo dolore? Quali sono i sintomi più comuni?

mantenere erezioneGeneralmente, quando accade, si avverte un dolore alla base del pene che si irradia verso l’alto fino al glande. Questo fastidio, più o meno grave, può essere la conseguenza di molti avvenimenti particolari come un incidente, una malattia oppure un intervento chirurgico.

È importante anche sapere che può colpire maschi di ogni età ed anche quando non hanno ancora iniziato la propria attività sessuale. Perciò, generalmente, si tratta di una problematica che non ha a che fare con il sesso, anche se si può presentare durante un rapporto.

Per quanto riguarda le patologie che lo causano può esserci la malattia di Peyronie ed il priapismo. Quest’ultima provoca un’erezione dolorosa che inibisce il rapporto sessuale. Secondo gli studi, questa problematica può presentarsi più comunemente nei bambini da cinque a dieci anni (anche se non sperimentano l’erezione) e negli uomini dai 20 ai 50 anni. Ad ogni modo non sarà difficile accorgersene e sarà ovviamente necessario consultare il medico al più presto.

Il dolore al pene può essere anche determinato dalla presenza di qualche infezione come la balanite che, solitamente, colpisce gli uomini ed i ragazzi che non sono stati circoncisi o che non si lavano accuratamente anche nella zona sotto il prepuzio.

Anche in questo caso non sarà difficoltoso accorgersi della presenza di questo disturbo. Inoltre, si può sentir dolore anche a causa di infezioni trasmesse tramite il sesso come ad esempio la clamidia, la gonorrea, l’herpes genitale o la sifilide. Raramente si tratta della presenza di un cancro.

Conseguentemente ad un infortunio, il dolore può anche essere insopportabile e verificarsi improvvisamente. Quando si tratta di una malattia o di una condizione fisica momentanea, il dolore può essere lieve ma fastidioso e può peggiorare gradualmente.

Purtroppo, qualsiasi tipo di dolore nel pene è un motivo di preoccupazione, soprattutto se si verifica durante l’erezione, se impedisce la minzione o  se è accompagnato da una perdite di liquidi, piaghe, rossore e/o gonfiore. Però è sempre importante ricordare che bisogna mantenere la calma, osservarsi e ragionare su quale potrebbe essere il problema.

Naturalmente, ci sono momenti in cui il dolore al pene è dato da cause meno gravi ed impressionanti. Infatti questo dolore al pene può essere avvertito anche per un’allergia a saponi, profumi o altri prodotti usati. Possono esserne la causa anche infezioni alle vie urinarie, piccole lesioni ed altri fastidi.

Perciò non è necessario preoccuparsi troppo ancor prima di sapere qual è il problema. Il consiglio è quello di lavarsi regolarmente ed accuratamente, prendere le precauzioni necessarie per sperimentare dei rapporti sessuali tranquilli, effettuare delle visite di controllo periodiche e contattare subito il medico se si crede sia necessario. In questo modo sarà possibile avere una vita sessuale più rilassata, sicura e senza dolore.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Curare I Problemi Di Erezione In Maniera Naturale..."

"scopri come eliminare i tuoi problemi di erezione da questa sera con il corso gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Come avere un’erezione duratura cambiando un’pò la tua alimentazione;
  • Se a volte perdi la capacità di raggiungere l’erezione devi assolutamente provare questa tecnica;
  • Riesci ha raggiungere l’erezione? Ma non è abbastanza duratura? Scopri come aumentare la tua durata;
  • Come non perdere l’erezione durante il rapporto, è giusto cambiare spesso posizione?
  • ..e molto, molto altro!
Iscriviti al Corso Ora!

nserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Iscriverti Al Corso Gratuito.

Tags: ,

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet