Il potere del testosterone

Il testosterone è un ormone prodotto principalmente nei testicoli ed è veramente importante per quanto riguarda la sessualità e molti altri ambiti. Per questo motivo ha un ruolo decisivo nei rapporti sessuali e, ovviamente, è fondamentale che la sua quantità non diminuisca per permettere che tutto vada bene. Ma qual è il vero potere del testosterone? Qual è la sua funzione durante l’erezione?

testosterone cos'è?Il testosterone è davvero così potente e questo si può dimostrare anche in maniera abbastanza semplice. Devi sapere che il suo calo è una delle principali cause di disfunzione erettile ed anche di altri problemi di salute.

Si dice che il testosterone sia un sinonimo di virilità e, in effetti, si può dire che è ciò che permette ad un ragazzo di diventare un uomo. E questo cambiamento è visibile attraverso tantissimi aspetti e cambiamenti dell’organismo.

Il suo ruolo, nell’età adulta, è fondamentale in quanto si tratta di un ormone in grado di controllare il desiderio, l’eccitazione e di favorire l’erezione. Quest’ultima cosa accade per vari motivi, tra cui, un miglioramento dell’irrorazione dell’area genitale (processo importantissimo per permettere al pene di essere completamente eretto).

Inoltre, il testosterone, è capace di combinare il desiderio con il rapporto sessuale, facendoli “avanzare” insieme, in modo che il tutto abbia un corretto svolgimento ed un migliore esito. In più favorisce la produzione dello liquido seminale e ne migliora le qualità.

C’è da dire che si tratta di un ormone che va a contribuire anche ad altre funzioni dell’organismo che non sono di certo meno importanti. Infatti sarà possibile notare un calo del testosterone in base ad alcuni segnali, come appunto: un calo della libido o, più visibilmente,  una perdita della peluria sul petto,  dalla barba che non cresce più come prima,  da una diminuzione della massa muscolare, della propria forza e della propria energia, da problemi alle ossa e molto altro.

Dopo alcune ricerche è stato confermato che il testosterone contribuisce anche al mantenimento della salute cardiovascolare. Praticamente è un ormone tutto fare che ha un potere davvero fondamentale.

Come vedi, il testosterone non influisce solamente sull’erezione e sulla sfera sessuale in generale ma aiuta il corpo in maniera molto generale. Perciò è molto importante per il corretto svolgimento di molti processi effettuati dall’organismo ed è quindi necessario che i suoi livelli non diminuiscono, anche se spesso è inevitabile.

Generalmente, questo ormone tende a diminuire gradualmente insieme al fisiologico processo di invecchiamento di un uomo e/o negli uomini che soffrono di disfunzione erettile (di cui appunto può esserne una delle cause principali). Per questo motivo esistono molti trattamenti farmacologici che puntano alla reintegrazione del testosterone, in modo tale da migliorare la vita sessuale di questi pazienti e non solo.

Detto questo, è importante tenerne sotto controllo la produzione. Se si dovessero notare dei cambiamenti che possono far pensare ad un calo dei livelli, sarà necessario consultare un medico che saprà cosa consigliare in questi casi. Ci sono dei test che permettono di constatare questa problematica e di misurare i livelli di testosterone, dopodiché potranno essere prescritti trattamenti specifici o una terapia sessuale adeguata.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Curare I Problemi Di Erezione In Maniera Naturale..."

"scopri come eliminare i tuoi problemi di erezione da questa sera con il corso gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Come avere un’erezione duratura cambiando un’pò la tua alimentazione;
  • Se a volte perdi la capacità di raggiungere l’erezione devi assolutamente provare questa tecnica;
  • Riesci ha raggiungere l’erezione? Ma non è abbastanza duratura? Scopri come aumentare la tua durata;
  • Come non perdere l’erezione durante il rapporto, è giusto cambiare spesso posizione?
  • ..e molto, molto altro!
Iscriviti al Corso Ora!

nserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Iscriverti Al Corso Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet