L’abuso di alcol e gli effetti sull’erezione

L’erezione è un processo non troppo complesso che però richiede che tutto l’organismo dell’uomo funzioni al meglio. Esistono molti fattori che la possono contrastare e/o indebolire. Tra questi c’è anche l’abuso di alcol. Vediamo cosa succede esattamente in questi casi.

L'alcol è la disfunzione erettileNon si tratta solo di alcolismo ma, in alcuni casi, bere troppi alcolici può influenzare negativamente l’erezione.

Non tutti subiscono gli stessi effetti negativi dopo una “notte brava” ma, quando si tratta di abitudine, si può dire con certezza che l’abuso di alcolici porta inevitabilmente al riscontro di problemi sessuali in uno o più rapporti. Infatti, un uomo che esagera con il bere, a lungo andare, potrebbe incontrare la disfunzione erettile anche da sobrio.

Ma in che modo l’alcolismo causa problematiche sotto le lenzuola?

Innanzi tutto diciamo che consumare troppi drink a base di alcol può diminuire la libido e sicuramente causare difficoltà di erezione.

In primo luogo perché si tratta di una sostanza che, consumata nel breve e nel lungo termine, può agire su molti tessuti del corpo e, in particolare, contrastare il corretto funzionamento del cervello e del sistema nervoso in generale.

Molti uomini, infatti, riscontrano difficoltà riguardanti la percezione e di sensibilità anche dopo aver bevuto troppo in una sera sola. Questo però è soggettivo. Quando si tratta invece di un’abitudine, è tutto molto più complesso e pericoloso in generale, ed ovviamente non solo per l’ambito sessuale.

Generalmente si può dire che bere troppi alcolici crea problemi di erezione perché provoca un calo dei livelli di testosterone e questo, come sai, è un elemento davvero importante per il sesso. Inoltre, nel tempo, danneggia le terminazioni nervose che si trovano nel pene (per questo diminuisce la sensibilità alle stimolazioni sessuali).

Questo ti fa capire che, per una volta può anche andare ma, continuando ad abusarne, sicuramente non si tratta di una bevanda che fa bene all’amore!

In più, l’alcol rende meno concentrati, più lenti e cambia gli atteggiamenti di una persona, anche se all’inizio sembra renderti potente, super affascinante ed in grado di spaccare il mondo! Man mano che si continua a bere, le cose cambiano senza che tu abbia il tempo di accorgertene… fino a che non lo scoprirai cercando una forte erezione!

Ovviamente non si può generalizzare e dire che gli alcolici non puoi berli, anche perché per molti sarebbe davvero un’ingiustizia!

Come tutte le cose, le piccole dosi possono aiutarti, disinibirti e permetterti di lasciarti andare. Quando da piccole quantità diventano un abuso, le cose cambiano e non ci saranno più così tanti vantaggi di cui approfittarsi.

In poche parole, un bicchiere di vino a tavola non ti fa male. Una ubriacata ogni tanto ci può anche stare (anche se potresti certamente subirne le conseguenze a letto!)… Ma non permettere mai che l’alcol diventi un fedele compagno di vita, altrimenti la tua salute ne risentirà e anche la tua attività sessuale.

Perciò ricorda che se vuoi fare un buon effetto su una ragazza con una buona prestazione, è meglio non bere troppo! Una vita sana, anche sotto questo punto di vista, può evitarti i problemi di disfunzione erettile (a lungo termine), che certamente è l’ultima cosa che vuoi!

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Curare I Problemi Di Erezione In Maniera Naturale..."

"scopri come eliminare i tuoi problemi di erezione da questa sera con il corso gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Come avere un’erezione duratura cambiando un’pò la tua alimentazione;
  • Se a volte perdi la capacità di raggiungere l’erezione devi assolutamente provare questa tecnica;
  • Riesci ha raggiungere l’erezione? Ma non è abbastanza duratura? Scopri come aumentare la tua durata;
  • Come non perdere l’erezione durante il rapporto, è giusto cambiare spesso posizione?
  • ..e molto, molto altro!
Iscriviti al Corso Ora!

nserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Iscriverti Al Corso Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet