Testosterone: come fai quando i livelli sono troppo bassi?

Il testosterone è un ormone importante e contribuisce in modo parecchio rilevante alla vita sessuale di ogni uomo. Il problema è che non sempre è possibile averne abbastanza! Cosa sta succedendo? E come si fa ad accorgersene? Vediamo come i livelli bassi di testosterone possono influire su erezione, orgasmo e vita sessuale in generale ed inoltre scopriamone i “sintomi”.

testosteroneNon è facile parlare delle problematiche che si presentano sotto le lenzuola. Generalmente si riesce ad aiutare molto di più le persone più anziane perché sono quelle che ne parlano più facilmente.

Spesso, ma non sempre ovviamente, i problemi sessuali derivano da una scarsa produzione di testosterone. Esistono infatti dei test clinici specifici che attestano la presenza di questi scarsi livelli.

Solitamente i sintomi sono affaticamento, senso di debolezza, depressione e perdita del desiderio sessuale. Si tratta di fattori comuni ma non sempre indicano che un uomo stia subendo un calo di testosterone: ecco perché è sempre utile consultare il medico e non procedere con una imprecisa autodiagnosi.

Ricordiamoci che il testosterone è un ormone che ha molte funzioni. Perciò un’attenta autosservazione potrebbe aiutarti a farti un’idea più precisa prima di presentarti da un professionista. Infatti esso è in grado di far crescere ad un uomo i peli pubici e sul petto. Perciò una perdita di questi potrebbe sicuramente farti riflettere.

Sicuramente questi non sono problemi che si presentano nella vita di un giovane. In questo caso si potrà notare che, durante la pubertà, il testosterone si presenta in diversi modi: aiuta a sviluppare i muscoli e le ossa, approfondisce la voce e permette a pene e testicoli di aumentare di volume. Naturalmente si nota anche per il forte interesse per il sesso. In poche parole, è ciò che trasforma un ragazzo in un uomo (almeno per quanto riguarda alcuni fattori fisici).

Purtroppo, dopo i 30 anni, la maggior parte degli uomini cominciano a sperimentare un graduale calo della produzione di testosterone. Questo comporta ovviamente una diminuzione del desiderio sessuale. Alcuni uomini se ne spaventano e credono di aver sfortunatamente perso interesse nel sesso e che questo sia un problema grosso. La verità è che stanno semplicemente invecchiando. Naturalmente non esiste un’età precisa in cui succede. Ogni uomo è diverso ed ha i suoi tempi.

Inoltre c’è da dire che i problemi di erezione non si presentano solo per un calo di testosterone ma possono essere dovuti anche al diabete, alla depressione, all’ipertensione e/o a qualche malattia coronarica. Ma, generalmente, i medici provano prima ad “incolpare” il testosterone basso sottoponendo i propri  pazienti ad un esame del sangue specifico per determinarne il livello.

Ad ogni modo, avere un graduale declino nel livello di testosterone è prevedibile.

I trattamenti che cercano di rimediare a questa mancanza non sono invasivi e, il più delle volte, consistono in semplici applicazioni giornaliere di un gel apposito oppure con l’utilizzo di uno specifico cerotto. Queste terapie sono in grado di mantenere il testosterone di un uomo ad un livello corretto e costante.

In conclusione si può dire che un calo dei livelli di testosterone con l’avanzamento dell’età è del tutto normale. In ogni caso i trattamenti non sono adatti a tutti ma le soluzioni non mancano perciò è bene non preoccuparsi troppo.

"Stai Per Imparare Segreti che La Maggior parte delle Persone Non Saprà Mai Su Come Curare I Problemi Di Erezione In Maniera Naturale..."

"scopri come eliminare i tuoi problemi di erezione da questa sera con il corso gratuito"

Stai Per Scoprire Gratis:
  • Come avere un’erezione duratura cambiando un’pò la tua alimentazione;
  • Se a volte perdi la capacità di raggiungere l’erezione devi assolutamente provare questa tecnica;
  • Riesci ha raggiungere l’erezione? Ma non è abbastanza duratura? Scopri come aumentare la tua durata;
  • Come non perdere l’erezione durante il rapporto, è giusto cambiare spesso posizione?
  • ..e molto, molto altro!
Iscriviti al Corso Ora!

nserisci Solo Tua Email Qui in Basso Per Iscriverti Al Corso Gratuito.

Leave A Reply (No comments So Far)

No comments yet